Fondata nel 2024, Klear è una startup innovativa creata da un gruppo di imprenditori con una lunga esperienza nei campi della tecnologia, dell’intelligenza artificiale e della finanza. Animati dal desiderio di trasformare il modo in cui le persone gestiscono il proprio denaro, hanno dato vita a un progetto ambizioso: semplificare e rendere accessibile a chiunque il controllo delle proprie finanze, offrendo strumenti trasparenti, intuitivi e altamente personalizzati. Il team di Klear combina competenze tecniche e finanziarie per sviluppare soluzioni all’avanguardia che rispondano alle esigenze delle nuove generazioni.
Co-founders
CEO & Co-founder
Federico Quarato
Connect on Linkedin
Giornalista professionista, dopo alcune esperienze con Rtl 1025. il gruppo Class e Sky Sport 24, passa alla comunicazione di impresa come consulente in ambito finanziario e assicurativo. Fonda la sua prima startup nel 2016, venduta 6 anni più tardi. Insieme a Massimo Dell'Erba ha scritto "Dynamic Pricing" per FrancoAngeli. Sullo stesso tema è stato Guest Lecturer in diverse business school e università.
CFO & Co-founder
Marco Alò
Connect on Linkedin
Laurea in Management all’Università Bocconi, ha lavorato come trader presso Integrae Sim e come analista a Mediobanca Spa, nell’area mercati. Nel 2016 ha fondato Dynamitick (poi Premoneo), prima società in Italia specializzata in soluzioni di dynamic pricing, basate su algoritmi di AI, startup poi venduta nel 2022.
CTO & Co-founder
Massimo Dell'Erba
Connect on Linkedin
Ingegnere informatico, sviluppa tecnologie di AI sin dalla sua Tesi di Laurea, svolta al Tokyo Tech nel 2006. Inizia come ricercatore al Politecnico, prosegue come informatico in Mediobanca. Poi fonda Dynamitick (poi Premoneo). Appassionato di diverse discipline scientifiche, è host del Podcast Pillole di Scienza, 1 milione di ascolti unici all'anno.
Co-founder
Paolo Federici
Connect on Linkedin
Ex Market Head di UBS Global Wealth Management in Italia, dove è entrato nel 2018 come Head of Wealth. In UBS è approdato dopo un lungo trascorso in Fidelity, azienda nella quale ha ricoperto diversi incarichi in oltre 12 anni di collaborazione, da country manager per l’Italia a head of Southern Europe and Latin America, per poi approdare a Londra nel ruolo di global head of products e, da ultimo, head of Northern Europe.